16 maggio 2011

Aggiornamento periodico sull’andamento degli accessi del social network del Club – marzo – aprile 2011

Periodo dal 28 febbraio al 29 aprile 2011

Un po’ in ritardo a causa dell’importante evento dell’Internet Festival che si è appena concluso a Pisa, e che ha visto coinvolte anche alcune delle imprese Innovative, eccovi il report bimensile sugli accessi al Social Network del Club delle Imprese Innovative.

Rispetto alle precedenti 888 visite registrate nel periodo gennaio/febbraio, nei mesi di marzo ed aprile le visite sono state 1.175, con 3.887 visualizzazioni di pagina, ben 776 in più rispetto alla precedente valutazione, con un incremento del 58,04% di nuove visite, registrando un buon aumento rispetto al precedente 47,07%.

I visitatori unici assoluti sono stati 726, rispetto ai 466 dei mesi precedenti, con un tempo medio per visita di 00:02:09.

Dai file in allegato è possibile visualizzare che 1.147 visite sono provenienti dall’Italia, la maggior parte dalla città di Pisa (301), seguita da Firenze (139), Roma (99), Lucca (96), Milano (49) e Torino (23) e così via. Le restanti 28 visite, provengono da diverse parti del mondo: 4 Francia, 3 Danimarca, 3 Germania, 3 Russia, 2 Stati Uniti, 2 Olanda, 2 Svizzera ed altre ancora.

Dal rapporto si evince inoltre, che gli utenti hanno subito un incremento in termini di “fedeltà dell’utente” dal Conteggio delle visite, infatti è possibile notare che il 7,15% dell’utente visita il sito da 15-25 volte, il 6,89% 9-14 volte ed infine il 5,53%.26-50 volte.

Dati Google Analitycs:

Analytics – ContentReport

Analytics – Geo Map Report

Analytics – Dashboard Report

 

Archivi