4 aprile 2013

Bando per l’internazionalizzazione delle PMI INNOVATIVE operanti nel settore ICT e appartenenti al “Club delle Imprese Innovative

Bando di selezione rivolto a imprese innovative nel settore ICT interessate ad intraprendere un percorso gratuito di internazionalizzazione verso il Nord America ed in particolare in Canada.
Il prossimo 19 aprile alle ore 11.00 presso la Camera di Commercio di Pisa, si terrà l’incontro di presentazione del progetto, chiunque sia interessato a partecipare può iscriversi a questo link.
Il percorso prevede le seguenti fasi:

Fase 1 (massimo 15 imprese)

  • Workshop avente ad oggetto un focus sul settore ICT canadese per illustrare le opportunità di business per le imprese innovative.
  • Incontri one to one con un esperto di settore canadese individuato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada – partner di progetto.

Fase 2 (massimo 10 imprese)

  • Incontri B2B realizzati a distanza attraverso un collegamento via web. Sulla base dei risultati degli incontri one to one con l’esperto canadese verrà selezionato un gruppo di imprese beneficiarie di B2B con potenziali partner.
  • Partecipazione allo SMAU Milano a costo zero (Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology) del Club delle Imprese Innovative che ospiterà al proprio stand 10 imprese selezionate tra quelle partecipanti alla prima fase, le quali avranno la possibilità di svolgere, in loco, incontri B2B con gli operatori canadesi di persona.

A CHI E’ RIVOLTO?
E’ rivolto alle imprese innovative che operano nell’ambito dell’ICT e iscritte al Club delle Imprese Innovative.
(L’iscrizione al Club è gratuita e può esser fatta in qualsiasi momento si veda www.clubimpreseinnovative.it)

Sarà facoltà della commissione ammettere anche imprese iscritte da meno di 6 mesi qualora vi sia espressa richiesta da parte degli operatori canadesi.

COSA FARE PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE?
Le domande dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione sul sito www.pi.camcom.it/assefi e comunque entro e non oltre il 29 aprile p.v. con le modalità previste dal bando in allegato.

Fonte: www.pi.camcom.it/assefi

 

Archivi