20 dicembre 2010

CLUB BUSINESS DAY: una preziosa opportunità di incontro tra le imprese innovative pisane e 11 grandi aziende italiane

Enorme successo per l’evento del 16 dicembre scorso dove 20 imprese innovative pisane hanno incontrato grandi aziende italiane per creare nuove opportunità di business.
Grande evento ieri presso la Camera di Commercio, che ha visto la partecipazione di 11 grandi aziende e 20 imprese innovative pisane per una giornata di lavoro finalizzata a mostrare come il territorio pisano sia ricco di conoscenze e di piccole imprese eccellenti.

Le 20 imprese pisane (3AS.IT, AGE Solutions, Alitec, Alkeria, AM TESTING, Comprendo, Crowd, DTA, Evidence, I.S.A.R.T. SRL, Laboratori ARCHA, Liberologico, Linari Engineering, Marwan Tecnology, Pitom, RED Technologies, ResilTech, Tecnalia – Fatronik, W.I.N.) hanno incontrato i rappresentanti di 10 grandi aziende (CEFLA, FERRARI, SACMI, GRUPPO FABBRI, CMS, IMA, SELCOM, AEPI, AKHELA, DELTATECH e TETRAPAK) per conoscersi e valutare l’avvio di nuove collaborazioni.

Si chiama CLUB BUSINESS DAY ed è un matching tra le imprese innovative di Pisa che appartengono al Club delle imprese innovative della camera di commercio e grandi aziende italiane operanti in diversi ambiti e settori.
Il Club delle Imprese Innovative, nato nel 2005, vuole creare opportunità di incontro tra le imprese pisane e grandi aziende in cerca di collaborazioni. Quest’anno il Club si è messo al passo con i tempi, diventando 2.0 e creando un social network dedicato alle Imprese che fanno dell’innovazione la loro arma vincente (www.clubimpreseinnovative.it).

Il Social Network conta ad oggi ben 50 imprese tecnologiche, che operano in diversi settori: dall’ Ict, alla robotica, dall’ elettronica al biomedicale e molto altro.

Ed è proprio grazie a questo strumento che è avvenuta la selezione per il Club Business Day da parte dei referenti di queste grandi aziende, che hanno visionato i profili delle imprese pisane. E così che le imprese di Pisa hanno avuto la possibilità di presentare la loro attività a queste grandi aziende e incontrare quelle che le avevano indicate per avere approfondimenti in incontri one to one .

Nel pomeriggio, infatti, si sono tenuti ben 67 incontri one-to-one, la maggior parte dei quali precedentemente stabili dalle grandi aziende, altri invece decisi dopo aver ascoltato la breve presentazione di tutte le imprese pisane.

VEDI IL VIDEO DELL’ EVENTO

 

Archivi