13 maggio 2011

Corso di formazione dedicato alla tematica del “Legal English” a Pisa

“Vendere all’estero: il contratto di compravendita e di agenzia internazionale e uso del legal english“, è il corso che si terrà il 14 e 15 giugno ’11 presso la Camera di Commercio di Pisa.

Destinato ad imprenditori, responsabili o addetti ufficio commerciale. Il corso si pone l’obiettivo di esaminare le principali problematiche giuridico – internazionalistiche e linguistiche connesse alla redazione di un contratto con un partner estero, prendendo quale esempio i contratti maggiormente in uso presso gli uffici legali di PMI e SPA al fine di far acquisire ai corsisti competenze pratiche e skills finalizzati a redigere un contratto.

L’Avvocato Simona Piccioni, docente del corso, si occupa di diritto del commercio internazionale, contrattualistica, Legal English e Responsabilità Sociale di Impresa. Ha conseguito un Master in “Diritto, Politiche ed Economia delle Comunità Europee”, presso il Collegio Europeo di Parma; un Master in “Giurista d’Europa” a cura dell’ Ordine degli Avvocati di Pescara; “Commercial Contracts & Legal English” – Cambridge University.

Di seguito il programma del corso

  1. I contratti del commercio internazionale e le tecniche di redazione;
  2. Le diverse fasi contrattuali e le più diffuse clausole di un commercial contract;
  3. La fase patologica del contratto: quali rimedi;
  4. Le tipologie maggiormente utilizzate e le più recenti novità normative in materia: il contratto di agenzia internazionale, i contratti di distribuzione, gli accordi industria e commercio, le provvigioni, l’esclusiva e la cessazione del contratto.

Il corso si terrà il 14 e 15 giugno 2011 dalle 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.00 presso la Camera di Commercio di Pisa – P.zza V. Emanuele II, 5 – PISA
Quota di iscrizione: € 200,00 + IVA (20%).
Modalità d’iscrizione: compilare la Scheda iscrizione ed inviarla al numero di fax 050/512365 o all’indirizzo e-mail assefi@pi.camcom.it

Per informazioni e iscrizioni: ASSEFI – Azienda Speciale Camera Commercio Pisa – Tel. 050503275 – assefi@pi.camcom.it

Fonte: ASSEFI WordPress

 

Archivi