19 MAG
2010
logo_menarini

Dott. Dettori Davide – CEO di I-M3D SpA Presenta: Fare impresa tra ICT e Biomedicale

Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

Davide Dettori è il fondatore e amministratore delegato di IM3D.

Giovane imprenditore formatosi al Politecnico di Design industriale di Milano, dopo aver maturato un’esperienza decennale nella gestione di progetti nel campo del design industriale, dalla prototipazione alla produzione seriale, dal 2002 si occupa di imaging diagnostico, interesse che lo ha portato a fondare Im3D.

Im3D opera su scala mondiale in stretta collaborazione con medici e specialisti clinici e scientifici, per sviluppare soluzioni di medical imaging all’avanguardia.

Il sistema sviluppato da Im3D elabora i dati forniti dalla TAC dell’addome del paziente per creare un modello tridimensionale del colon, evidenziando e classificando le aree sospette sulla base delle loro caratteristiche specifiche. Tra le collaborazioni più significative, quelle con l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo di Torino.

Dettori illustrerà le problematiche inerenti le partnership cruciali per realizzare il progetto di impresa, dal versante della Ricerca e Sviluppo, a quello commerciale. Presenterà anche le principali difficoltà sormontate e le opportunità colte nell’approccio con i finanziatori che hanno contribuito a sostentere lo sviluppo del suo progetto imprenditoriale.