13 luglio 2015

Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus-LOGO_cmjn_IT_non-vecASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con il CSCS di Pistoia organizza il 23 luglio, presso la Camera di Commercio di Pisa, un incontro sul programma di scambio “Erasmus Giovani Imprenditori” finanziato dall’Unione Europea, DG Impresa e Industria.

Il Programma mira ad aiutare i nuovi imprenditori ad acquisire le competenze necessarie per gestire una piccola o media impresa (PMI) attraverso la collaborazione con un imprenditore affermato all’interno della sua azienda già avviata in un altro paese dell’UE. Ciò contribuisce a migliorare il know-how del giovane imprenditore e favorisce i trasferimenti transfrontalieri di conoscenze e di esperienze tra imprenditori.

E’ previsto un rimborso delle spese di viaggio e soggiorno all’estero sostenute dai nuovi imprenditori partecipanti al progetto di scambio.

Al termine del seminario sarà possibile sostenere un colloquio individuale per la verifica di ammissibilità di eventuali candidature.

L’iscrizione all’evento e la prenotazione del colloquio può essere fatta attraverso l’apposito MODULO DI REGISTRAZIONE ONLINE.

Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare il sito internet www.erasmus-entrepreneurs.it

La partecipazione è gratuita.

Fonte: www.pi.camcom.it

Archivi