5 aprile 2011

Il Club delle Imprese Innovative “cresce”

Adesso anche le imprese lucchesi entrano a far parte de “Il Club delle Imprese Innovative”

Grazie alla firma della convenzione da parte della Camera di Commercio di Lucca avvenuta il 30 marzo scorso, le imprese innovative di Lucca possono entrare a far parte della famiglia già numerosa di imprese che fanno parte de “Il Club delle Imprese Innovative”.

Entrare a far parte del Club comporta una serie di interessanti opportunità. In primis quella di poter conoscere le altre imprese innovative del territorio, scambiarsi opinioni e sviluppare collaborazioni. Le imprese hanno poi la possibilità di incontrare peridicamente grandi aziende leader in vari ambiti e settori, come Vodafone, Siemens, Menarini, Schneider Elettrics e molte altre ancora.

L’opportunità di conoscere e presentarsi ai referenti di questi “colossi” non è cosi semplice per una piccola azienda. Uno degli obiettivi che si pone il Club è invece proprio quello di rendere i contatti con le grandi imprese più “accessibili” e di dare l’opportunità di sviluppo e crescita delle piccole imprese con potenziali collaborazioni.

Ma il Club non è solo un interscambio di conoscenze, vi sono seminari, convegni, manifestazioni, formazione sempre in tema di innovazione e uno spazio Web dedicato che permette alle imprese iscritte di velocizzare la comunicazione e parlare attraverso bacheca, forum e chat con le imprese “amiche”: una piattaaforma dove socializzare, confrontarsi e soprattutto conoscersi.

Perciò un benvenuto alle imprese Lucchesi che da oggi potranno usufruire di tutte le iniziative che il Club ha in serbo per il 2011.

Archivi