17 gennaio 2013

“Il mercato elettronico per gli acquisti della Pubblica Amministrazione: una opportunità per le Imprese” – seminario gratuito

Il prossimo 18 gennaio a partire dalle ore 10.00 si terrà il seminario gratuito rivolto alle imprese che vogliono operare all’interno del mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione www.acquistinretepa.it è il mercato telematico all’interno del quale i fornitori abilitati offrono i propri beni e servizi alle PA.
Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad acquisire tutti i prodotti e i servizi necessari per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali attraverso questo strumento.
Le imprese che già svolgono attività di fornitura e quelle che vogliono proporsi alle PA come nuovi fornitori sono tenute ad iscriversi al mercato elettronico.
Il seminario fornirà alle imprese gli strumenti per iscriversi ed operare all’interno del mercato elettronico.

 

Programma lavori

Ore 9:30 Registrazione partecipanti

Ore 10:00 Saluti di benvenuto

Ore 10:10 Isabella Rapisarda – Consip – Il Programma di razionalizzazione della spesa pubblica: gli strumenti di public e-procurement e l’utilizzo da parte della PA

Ore 10:45 Francesca Minerva- Consip
– Il Mercato Elettronico della PA: funzionalità e vantaggi per le Imprese
– La registrazione e l’abilitazione
– La risposta alla RdO

Ore 11:30 Francesca Minerva- Consip:
La collaborazione con le Associazioni di categoria e la diffusione del MePA sul territorio

Ore 12:15 Domande e Risposte

Ore 12:30 Chiusura lavori

 

Per chi è

Imprese fornitrici di beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso l’apposita pagina

 

Maggiorni Informazioni

Pisa Ambiente Innovazione
Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa
telefono +39 050/503926 – e-mail: ambiente.innovazione@pi.camcom.it

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