AGE Solutions S.r.l.

AGE Solutions nasce nel 2007 da un idea di due ex ricercatori del C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di , specializzati nella elaborazione, visualizzazione, comparazione e trattamento di dati tridimensionali e nella realizzazione di sistemi di acquisizione 3D. I presupposti che sono all’origine della nascita di AGE Solutions sono da ricercarsi nella passione comune dei due soci fondatori verso la computer grafica e tutti i temi ad essa correlati, nonché nel background tecnico-scientifico che è maturato nel corso degli anni di permanenza all’interno del V.C.L. (Visual Computing Lab) dell’ISTI-C.N.R. di .

AGE Solutions è una società che opera nell’hi-tech specializzata nello sviluppo integrato di soluzioni hardware e software per la creazione, il trattamento, l’analisi e la gestione di dati tridimensionali di alta qualità. Queste soluzioni permettono di automatizzare e migliorare significativamente molti di quei processi industriali (ispezione, controllo di qualità, reverse engineering), altrimenti dispendiosi sia in termini di tempo che di risorse umane.

AGE Solutions, offre il miglior rapporto qualità/prezzo per specifiche soluzioni che trovano la loro applicazione nel settore dentale, acustico, calzaturiero e per soluzioni personalizzate, realizzando applicazioni hardware e software standalone e/o OEM, integrabili in soluzioni preesistenti di terze parti.

Prodotti

Maestro 3D Dental Scanner: è lo scanner per applicazioni dentali. I sistemi della linea Maestro catturano rapidamente i dati delle nuvole di punti di oggetti 3D. Il sistema è dedicato all'acquisizione 3D di monconi, abutments, arcate dentali complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture e armature. Il sistema è pensato appositamente per semplificare ed automatizzare il processo di progettazione di protesi dentali e produzione di protesi personalizzate. Maestro 3D dental scanner permetterà di ottenere in maniera semplice ed intuitiva con una precisione di 10 microns dei file STL aperti che lasceranno all'utente la libera scelta sia di applicativi CAD/CAM sviluppati da terze parti per la progettazione e costruzione di capsule e ponti che del centro di produzione.

Maestro 3D Easy Dental Scan: è il software di controllo dello scanner. Esso è compatibile con i sistemi Windows e permette la scansione automatica di intere arcate dentali, monconi, modelli antagonisti, bite, impressions (non tutte), etc. I modelli scansionati sono esportabili in file STL che possono essere importati in qualunque CAD software e qualunque fresatrice.

Maestro 3D Ortho Studio: è un software rivolto agli ortodontici,
- la versione di base: consente la gestione delle cliniche, dei dottori, dei pazienti e dei casi di studio. Permette di creare delle basi virtuali da aggiungere ai modelli scansionati, fare analisi occlusali e misurazioni dei denti.

- la versione pro: oltre a tutte le funzionalità della versione base consente di separare e muovere i singoli denti per simulare il setup di trattamento. 

Maestro 3D Dental CAD: è il software CAD per la ricostruzione di protesi. Oltre alla gestione delle cliniche, dei dottori, dei pazienti e dei casi di studio esso permette di realizzare cappette singole, ponti, anatomie personalizzate, assi di insertion, etc.
+INFO

Innovazioni da offrire

AGE Solutions offre innovazioni tecnologiche nella scansione tridimensionale e nel trattamento dei dati tridimensionali.
+INFO