Apparound Italia

Sant’Antioco 56023 Cascina
050775849

La missione di Apparound Italia s.r.l. è di realizzare software di nuova generazione. Il suo principale focus è nel settore “mobile”. Questo mercato è in forte crescita ed Apparound Italia ha grandi competenze in questo settore. In particolare Apparound Italia sviluppa soluzioni mobile per conto di Apparound, Inc. Quest’ultima è proprietaria di una tecnologia mobile estremamente avanzata e che oggi è utilizzata con successo da diversi clienti. In Italia, il più grande caso di successo è rappresentato da Vodafone Italia che utilizza la soluzione di Apparound, Inc. per far si che la propria forza di vendita abbia sempre a portata di mano informazioni marketing e vendite aggiornate in tempo reale.

CPQ

Il termine CPQ (Configure Price Quote), si riferisce comunemente ad un insieme di applicazioni integrate che supportano il processo di configurazione di un’offerta e ne calcolano le componenti ed il prezzo.
La soluzione Apparound CPQ è stata sviluppata attraverso implementazioni di successo in diversi settori e si è evoluta grazie ai feedback degli utenti finali. Ad oggi Apparound fornisce il software CPQ migliore del mercato, in grado di configurare offerte complesse di prodotti, in modo semplice ed efficace.
Apparound CPQ include vari moduli come la vendita guidata, il generatore di contratti ed un sistema di configurazione di offerta con regole evolute per la determinazione dei prezzi.
Il configuratore di offerte può inoltre integrarsi con altri moduli Apparound come i flussi autorizzativi e la gamification.
La soluzione Apparound CPQ utilizza layout personalizzabili, in grado di soddisfare esigenze specifiche di diverse tipologie di business.
 Nel mercato delle telecomunicazioni, il configuratore di offerta CPQ è in grado di gestire centinaia di materiali di vendita per centinaia di diversi prodotti e decine di migliaia di diverse combinazioni tra articoli, prezzi e promozioni.

 Configura facilmente offerte complesse per un’ampia gamma di prodotti caratterizzati da diverse opzioni, caratteristiche, prezzi e regole di sconto articolate.

 Grazie al controllo automatico di compatibilità tra prezzi e sconti applicabili, assicura che le offerte configurate siano prive di errori, riducendo a zero la possibilità di errore umano

 Coinvolge attivamente i clienti nel processo di configurazione del prodotto/servizio.

 Permette di visualizzare prodotti complessi da più punti di vista e di confrontare tra di loro le numerose combinazioni possibili di prodotto.

 Fornisce in modo immediato dettagli tecnici e descrizioni del prodotto.
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GAMIFICATION

La Gamification utilizza meccaniche di gioco per ottenere obiettivi di business incentivando i comportamenti dei venditori, ed è un trend che ha ricevuto una grande attenzione negli ultimi anni.
La Gamification è una tecnologia che trasferisce le meccaniche di gioco (punti, progressioni di livello, badge, competizione) in contesti di business.
Il concetto di Gamification viene spesso apprezzato dai Sales Manager in azienda perché questo tipo di soluzione può essere inglobata in due tipologie di iniziative di vendita:
1. La Gamification per la Motivazione alla Vendita: i venditori generalmente sono risorse altamente competitive e naturalmente adatte ad un ambiente con le stesse caratteristiche.
2. La Gamification per la Formazione dei Venditori: l’utilizzo degli elementi di Gamification rende gli strumenti ed i sistemi di vendita esistenti più coinvolgenti per i venditori.

La Gamification colloca obiettivi di vendita come l’incremento dei ricavi, la crescita delle vendite, la fidelizzazione del cliente ed altri in un contesto di gioco dove i venditori “si mettono alla prova”.
Le meccaniche di Gamification trasformano la routine in divertimento attraverso missioni avvincenti, competizione e collaborazione tra colleghi per ottenere riconoscimenti immediati.
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