Elettro D srl
Elettro D srl

Elettro D srl

Via Lavoria 105
3468610473

Elettro D nasce nel 2003 dalla determinazione e dalla sinergia delle competenze sviluppate da Fabio e Simone D´Addona dopo anni di lavoro nel Settore Elettrico.
Dal 2007 proponiamo ai nostri Clienti Soluzioni Impiantistiche Integrate, sia per abitazioni private che per uffici, rivolte all´ incremento del Risparmio Energetico e del Comfort Abitativo/Lavorativo.

Certi che la Soddisfazione Professionale e Personale sia il giusto presupposto per un’ Azienda di successo, investiamo nella Formazione del nostro Team di Lavoro e ci impegniamo a rispettare un Codice Etico e osservare principi di Correttezza Professionale nei confronti dei nostri Clienti.

 Il nostro Obiettivo è quello di soddisfare pienamente il nostro Cliente identificando la soluzione più adatta ed efficace a ciascuna situazione.

La nostra Mission è divulgare il concetto di Sostenibilità e la mentalità del Rinnovabile come Energia e materiali per contribuire alla creazione di un futuro migliore.

Impianti Fotovoltaici

Proponiamo diversi Kit Chiavi in Mano in base alle necessità di energia. I Kit Chiavi in Mano delle nostre Offerte dedicate al Fotovoltaico comprendono tutto il necessario per l’Installazione dell’Impianto Fotovoltaico ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Le nostre Offerte dedicate al Fotovoltaico comprendono:
•Max Esperienza e Professionalità
•Pannelli Fotovoltaici Europei ad elevata efficienza e Garanzia di 25 anni
•Inverter di Massima Efficienza, Top Player
•Smaltimento Moduli a Fine Vita
•Struttura in Acciaio Inox e Alluminio di Max Resistenza
•Espletamento di tutte le Pratiche Burocratiche
•Fornitura del Materiale Elettrico necessario
+INFO

Integrazione degli impianti con la Domotica

Come rendere la propria una casa Intelligente?
E’ possibile grazie alla Domotica, una scienza interdisciplinare che richiede l’apporto di diverse competenze e tecnologie, come l’ingegneria edile ed energetica, elettronica e elettrotecnica, telecomunicazioni e informatica.
Grazie alla collaborazione con aziende partners esperte in diversi ambiti riusciamo a proporti la realizzazione di un Sistema Integrato di Domotica che ti permetterà di migliorare la qualità della vita nella tua abitazione e ti permetterà di avere:
•Un Risparmio energetico, grazie all’eliminazione di costi e sprechi energetici dovuti ad una dimenticanza o a distrazioni.
•Un'Automatizzazione delle azioni quotidiane, soprattutto quelle ripetitive
+INFO

Ventilazione meccanica controllata o VMC

Oggi necessariamente siamo costretti a costruire edifici sempre più efficienti dal punto di vista energetico, rendendoli sempre più ermetici e sigillati, con effetti negativi dal punto di vista delle muffe, umidità, batteri ecc, rendendo quindi l'ambiente non troppo salubre e confortevole.
Aprire le finestre la mattina o la sera, va bene, però disperdiamo tutta l'energia che abbiamo accumulato grazie allo spessore delle pareti, gli isolanti.

Cosa possiamo fare quindi per mantenere la temperatura costante ma allo stesso tempo ricambiare l'aria, senza sprecare energia?
La risposta è soltanto una: installare un'impianto di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).
Gli impianti di ventilazione rivestono un ruolo essenziale nel processo di trasformazione in atto nell’edilizia residenziale e del terziario: gli edifici energeticamente sostenibili richiederanno un controllo sempre più efficace sul ricambio dell’aria, sia per raggiungere le prestazioni richieste dalle classi più elevate di certificazione, sia per garantire un migliore livello di comfort.

In sostanza la Ventilazione Meccanica Controllata è un'impianto di ricambio d'aria , infatti l'aria viziata (una persona durante la notte produce circa 1 litro d'acqua) viene espulsa e ricambiata con aria nuova, grazie al recuperatore di calore l'energia non viene dispersa, per questo motivo, con l'installazione della VMC l'edificio aumenta la sua classe energetica.

I vantaggi per installare un'impianto di Ventilazione Meccanica Controllata?
•Migliora la qualità dell'aria.
•Stop a muffe e batteri.
•Aumento della classe energetica dell'edificio.
+INFO

Illuminazione a Led

Hai mai pensato di rendere particolare la tua abitazione o il tuo ufficio con l’Illuminazione a LED?
Possiamo creare dei Sistemi di Illuminazione a LED su misura sia per ambienti interni che per esterni, per ambienti civili o commerciali.
Le luci LED possono essere utilizzate per creare sistemi di Illuminazione a pavimento, a soffitto e a parete. Nel progettare Sistemi di Illuminazione a LED cerchiamo di creare armonia visiva facendo interagire luminosità e cerchiamo di dare un valore aggiunto all' estetica degli spazi rendendoli più accoglienti.
+INFO

Monitoraggio e controllo impianti Fotovoltaici

Elettro D mette a disposizione uno Strumento che permette di tenere sotto controllo tutti i dati relativi all'Impianto Fotovoltaico: è in grado di capire se ci sono problemi nella produzione, di quale natura sono e di conseguenza saprà consigliarti su come sfruttare al massimo il tuo impianto.

Come funziona lo Strumento di Controllo degli Impianti Fotovoltaici di Elettro D?
• Tramite un dispositivo collegato all'Impianto Fotovoltaico viene registrata un'analisi completa dei consumi con i dati relativi a Energia Prodotta, Energia Consumata, Energia Venduta, Energia Acquistata e altro.
• Con questo strumento Elettro D riceverà una mail se l'impianto non produce la quantità di energia adeguata e per quale causa, ad esempio per un Guasto o per Pannelli Sporchi.
• Di conseguenza Elettro D provvederà ad avvisare immediatamente il cliente in caso di Malfunzionamento o Basso Rendimento.
• In base all'analisi della funzionalità dell'Impianto Elettro D potrà a questo punto consigliarti su come sfruttare al massimo il tuo impianto.
→ Ad esempio se durante il giorno produci più energia rispetto a quella che utilizzi puoi ottimizzare i tuoi consumi collegando il tuo Impianto Fotovoltaico al Sistema Termodinamico.
+INFO
Una casa passiva. La casa del futuro

Il Risparmio Energetico e la Salubrità degli Ambienti sono fattori chiave per la qualità del vivere, oltre ad essere condizioni necessarie affinché un immobile mantenga il proprio valore nel tempo.

Per questo sistemi di costruzione e di isolamento naturale realizzato con la Calce e la Canapa possono rappresentare una valida soluzione alla riduzione dei consumi energetici, sia di nuovi edifici che di quelli esistenti, e al miglioramento del comfort abitativo degli occupanti.

La Canapa è una pianta estremamente resistente, cresce senza l’uso di fertilizzanti, pesticidi o erbicidi e bonifica il terreno assorbendo sostanze inquinanti come zinco e mercurio
Il Canapulo è il risultato della lavorazione, depolverazione e sminuzzatura del legno di canapa. Possiede caratteristiche eccezionali per l’edilizia
La Calce è un materiale utilizzato in edilizia fin dall'antichità: per intonacare le piramidi o per la realizzazione di monumenti come Pantheon. La calce è un ottimo alleato nei lavori di conservazione di edifici storici.
Visita