14 febbraio 2013

International Tecnhology Fair 2013 Shanghai (CHINA):opportunità per le imprese innovative

Le imprese innovative sono invitate a partecipare alla prima Fiera Internazionale della Tecnologia (CSITF) di Shanghai (Cina), che si terrà dall’8 all’11 maggio 2013 all’Intex Shanghai e Shanghaimart Expò, Cina.
Ci sarà tempo fino al 1 marzo per inviare la propria candidatura ed essere inseriti nella rosa delle Imprese Innovative italiane che parteciperanno a CSITF, la prima fiera dell’Innovazione che si terrà a Shanghai il prossimo maggio. Questa rappresenta per le imprese/enti partecipanti un’importante occasione per costruire partnership e allargare i propri mercati di riferimento.

La fiera è promossa da SITEC (Shanghai International Technology Exchange Center), un’ istituzione pubblica statale cinese, mentre la partecipazione delle imprese europee alla fiera è curata da EPC (European Business Promotion Center), società specializzata nello sviluppo di progetti istituzionali europei in Cina, a favore dell’integrazione tra imprese europee e cinesi. La fiera si articolerà in due padiglioni tematici distinti:

  • Il Padiglione della Tecnologia: una vera e propria vetrina di presentazione delle tecnologie all’avanguardia dell’Intelligent Manifacturig applicate all’Informazione, alle Biotecnologie, alle Nuove Energie, ai Nuovi materiali, al Risparmio Energetico, alla Tutela Ambientale.
  • Il Padiglione delle Imprese che esporrà le ultime e più innovative realizzazioni High‐tech provenienti da diversi Paesi, regioni e province e da poli industriali di eccellenza.

La Fiera e gli eventi correlati saranno valorizzati da una vasta gamma di sessioni interattive, B2B tra imprese, buyer, istituzioni governative e scientifiche, forum di discussione e workshop sull’interpretazione delle normative internazionali relative alla business innovation, il tutto con una fortissima risonanza mediatica.

Chi sarà presente?
Funzionari governativi, Premi Nobel, amministratori delegati delle migliori imprese tecnologiche innovative provenienti da tutto il mondo, docenti universitari e ricercatori, dirigenti nei settori Ricerca e Sviluppo provenienti dalle 500 migliori imprese del mondo.

Chi sono gli espositori?
aziende innovative; istituti di ricerca/laboratori, centri di Ricerca & Sviluppo/Università, incubatori di impresa, aziende dl commercio tecnologico.

Il profilo dei visitatori:
produttori/imprese/buyer/società di Import‐Export; system integrator/promotori di tecnologia; enti e istituzioni internazionali di R&S; parchi Scientifici e tecnologici; istituzioni nazionali per il trasferimento tecnologico/Organizzazioni internazionali per lo sviluppo; istituti per la proprietà industriale; associazioni di categoria delle imprese/Camere di commercio; società di venture capital/banche/assicurazioni e altri servizi finanziari.

Come fare per partecipare?
E’ necessario compilare una scheda di manifestazione d’interesse che trovate in allegato.

Maggiori informazioni
Per avere maggiori informazioni vi preghiamo di leggere la scheda informativa del progetto e la brochure in allegato.

Allegati:

Brochure

Manifestazione Interesse

Scheda Informativa

 

Archivi