13 luglio 2017

Iren Startup Award

Il Gruppo Iren ha aperto , il 10 luglio, la selezione a livello europeo per la ricerca di giovani imprese che hanno sviluppato soluzioni innovative nei settori dell’energia, dell’ambiente e del ciclo idrico. I vincitori del concorso saranno insigniti del primo IREN Startup Award. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 30 luglio.

Il programma si propone di ricercare e selezionare giovani aziende che si distinguano per originalità e innovazione e che intendano collaborare con IREN nel loro percorso di crescita. Attraverso un percorso di selezione, IREN offrirà alle start-up sessioni di formazione per prepararle al confronto con il mercato e per farle incontrare con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione, dando la possibilità di collaborare con la società per lo sviluppo e l’applicazione sul campo delle soluzioni innovative. Alla migliore start-up sarà assegnata una sponsorizzazione di 10.000 euro.

Il programma prevede tre diverse fasi di selezione: 23-24 settembre, Boot Camp (Torino), qui le start-up ammesse parteciperanno a due giorni interi di confronto, preparazione e coaching con esperti business angel provenienti dalla California; 3 ottobre, Deal Line Up (Reggio Emilia), in cui le start-up verranno esaminate da un gruppo di esperti che darà un riscontro strutturato sui progetti e selezionerà i finalisti; 30 ottobre, presso l’ Arena Meeting (Genova), dove le start-up selezionate nella fase due avranno a disposizione 10 minuti di tempo per presentare il progetto ad un pubblico selezionato di dirigenti IREN, nell’ambito del Festival della Scienza. A fine giornata verrà annunciato il vincitore del premio.

Il progetto vincitore dovrà distinguersi in sei aspetti chiave: gruppo di lavoro, mercato potenziale, prodotto, difendibilità, aspetti economici, adattabilità alla strategia attuale e prospettica di Iren.

Maggiori informazioni: http://www.gruppoiren.it/startupaward/

 

Fonte: www.retronline.it