27 maggio 2010

Le imprese del Club incontrano Schneider Electrics

Pisa, 27 maggio 2010

La sala per l’incontro tra le Imprese del Club e l’Ing. Gotti è pronta fin dalla mattina. Computer, proiettore, blocchi e penne sono tutti al loro posto, quando poco prima dell’orario di ritrovo la triste scoperta: la sala era stata prenotata per un altro evento della Camera di Commercio di Pisa.

Il disguido è presto risolto: la bella sala del Presidente accoglierà perfettamente i partecipanti dell’incontro. Alle 15.00 iniziano ad arrivare i primi iscritti…per fortuna i cartelli con le indicazioni per raggiungere la sala sono stati corretti in tempo (come dire, il “bello della diretta” no?!!)

Finalmente tutti hanno preso il loro posto e l’Ing. Gotti può iniziare a raccontare qualcosa sulla grande azienda nella quale lavora da oltre venti anni. Una breve panoramica dagli albori fino alla situazione attuale, con interventi chiari, interessanti e ricchi di dati.
I partecipanti ogni tanto lo interrompono per fare alcune domande inerenti soprattutto agli ambiti in cui l’azienda opera e per capire quali possano essere le connessioni tra le loro imprese e Schneider.

Una volta terminata la presentazione dell’Ing. Gotti, inizia il giro di tavolo, pratica ormai immancabile di ogni incontro del Club. E’ questo il punto fondamentale della giornata, ognuno deve presentare la propria impresa e cercare di stuzzicare l’interesse dell’azienda ospite…se solo le imprese avessero già caricato le loro presentazioni aziendali sul social network delle Imprese Innovative… avrebbero avuto anche qualcosa da mostrare!!

L’Ing Gotti è stato molto chiaro su cosa Schneider Electrics sta cercando e l’impressione è stata quella che almeno 3 imprese sulle 11 presenti abbiano lasciato un segno e stimolato l’interesse che può portare a stringere contatti di collaborazione futuri.

Noi di AS.S.E.F.I. naturalmente seguiremo gli sviluppi e teniamo le dita incrociate affinché fli incontri del Club diventino delle opportunità in più per stringere collaborazioni importanti.

Scarica le Slide della presentazione Schneider Electrics.

 

Archivi