8 giugno 2011

Nuove imprese o progetti ad alto potenziale di crescita: il finanziamento nel capitale di rischio

Lunedì 13 Giugno 2011 la Camera di Commercio di Lucca, in collaborazione con il Polo Tecnologico Lucchese organizza il seminario

“Nuove imprese o progetti ad alto potenziale di crescita:

il finanziamento nel capitale di rischio”

Il seminario è l’occasione per presentare ad imprese ed aspiranti imprenditori gli strumenti e le opportunità attualmente disponibili per lo sviluppo di progetti innovativi.
Fra gli argomenti in programma: le agevolazioni del Fondo Toscana Innovazione gestito da Sici – Sviluppo Imprese Centro Italia, le possibilità di finanziamento attraverso il capitale di rischio e le modalità di investimento di un operatore di venture capital, il supporto della Regione Toscana a favore della attività dei Poli Tecnologici/Incubatori e a favore della attrazione degli investimenti.
L’evento offre l’opportunità di visitare la sede del Polo Tecnologico Lucchese, che sarà illustrato nella propria struttura, organizzazione ed attività all’interno del seminario stesso.

La giornata, suddivisa in due fasi intervallate da un “light lunch”, proseguirà dalle 14.30 con il cosiddetto “Elevator Pitch”, ovvero incontri “one to one” fra i proponenti di idee di impresa innovative selezionate nell’ambito del progetto Lucca Innova 2° edizione e finanziatori di venture capital.

La partecipazione è gratuita.

E’ possibile iscriversi, entro il giorno 11 Giugno 2011, compilando la scheda di adesione on line.

Il seminario si svolgerà presso la sede del Polo Tecnologico Lucchese, Via della Chiesa XXXII, trav.I n. 231 Sorbano del Giudice – Lu

Programma dettagliato

 

Archivi