26 ottobre 2010

Nuovi prodotti per nuovi mercati – bando di selezione

Le domande di partecipazione al progetto gratuito possono essere presentate entro il 12 novembre 2010.

La Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito delle proprie strategie e programmi per lo sviluppo innovativo del tessuto economico locale, in collaborazione con Q.U.I.N.N. – Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione, offre alle imprese della provincia di Pisa un percorso formativo teorico-pratico per un approccio innovativo al proprio mercato.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire alle figure aziendali impegnate nello sviluppo del prodotto e del business metodologie idonee a stimolare la capacità di generare nuove idee per rinnovare l’offerta e creare nuove opportunità di business.

L’iniziativa, che avrà inizio nel mese di novembre p.v., e che si svolgerà a Pisa presso i locali della Camera di Commercio, si articolerà in quattro workshop alternati ad attività di laboratorio, per una durata complessiva di circa otto settimane, e si concluderà entro la fine di febbraio 2011.

Per chi è

Il progetto è rivolto complessivamente a 15 imprese, loro cooperative e consorzi.

Cosa fare per partecipare

Le richieste di partecipazione, da compilare utilizzando l’apposita modulistica scaricabile sul sito della CCIAA di Pisa, dovranno pervenire entro il 12 novembre 2010. Saranno ritenute ammissibili le prime 15 domande pervenute in ordine cronologico.
La partecipazione al progetto è gratuita.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica e il bando della selezione LINK.

Fonte: (Camera di Commercio di Pisa)

Archivi