24 maggio 2011

Premio Web Italia

Operativo in ambito nazionale dal 2002, il PWI nasce come iniziativa indipendente per individuare e valorizzare l’operato di quanti riescono a raggiungere l’eccellenza nel panorama delle produzioni web italiane.

Organizzato da Web Italia Onlus (AssoWebItalia), è patrocinato dal Ministero per lo Sviluppo Economico e annovera sponsor e partner di prestigio.
Il premio prevede iscrizioni a due categorie: i top awards e i premi under 21.

I top awards sono 6: Sito web dell’anno, Premio critico della Giuria, Premio della Stampa, Web Agency dell’anno, Professionista dell’anno, Premio della Giuria dei Giovani. Le categorie sono tecniche, settoriali e tipologiche e chi vince si aggiudica un premio simbolico, mentre l’iscrizione, esclusi gli under 21, costa 120 euro.

La giuria decide di assegnare premi speciali fuori concorso dopo opportuna segnalazione di un progetto meritevole, di una buona prassi o semplicemente di “una bella storia” che merita di essere conosciuta. Il termine per le iscrizioni per il prossimo premio è il 15 Luglio 2011.

Donna è Web
Nato nel 2004, il riconoscimento promuove le professionalità femminili nella propria attività d’impresa, pubblica o no profit in ambito web. Il premio è organizzato da Assowebitalia in collaborazione con Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e APT della Versilia. Patrocinato dalla Regione Toscana, a breve sul sito saranno aperte le iscrizioni per l’anno in corso.
Il concorso ed il premio rappresentano un’occasione di promozione e di web marketing per sponsor e partecipanti. Una giuria seleziona i vincitori secondo tre ambiti.

  • Ruolo professionale: Capo Progetto, Art Director, Sviluppo tecnologie, Web content, Web design, Web marketing, Committente e titolare.
  • Tipologia di progetto: Idea, Sito Web, Piattaforma blog, Web 2.0, Multimedia, Applicazione, Azioni di Marketing e comunicazione.
  • Settore di interesse: Social network, Evento, Impresa e/o e-commerce, Iniziativa sociale, scientifica o ambientale, Opera d’arte o prodotto culturale, Pubblica Amministrazione, Informazione.

Una categoria fuori concorso è quella dei Premi Buone Prassi, assegnati a progetti eccellenti.

Maggiori Informazioni su http://www.premiowebitalia.it/

Fonte: www.pmi.ithttp://www.pmi.it/lavoro-e-imprenditoria/articoli/9093/p2/i-premi-per-le-aziende-web.html

 

Archivi