Pubblicità locale? Ci pensa Google AdWords Express

27 Luglio 2011

Google AdWords Express è il nuovo sistema semplice e veloce per avviare campagne pubblicitaria online ed è pensato per le piccole aziende che, pur non avvalendosi dei servizi offerti da AdWords, cercano potenziali clienti, anche quelli localizzati nella propria area geografica. Evoluzione di Google Boost – avviato in fase sperimentale nel 2010 – AdWords Express semplifica al massimo la creazione di annunci locali.

Con Google AdWords Express basta una pagina web, in cui inserire categoria di riferimento della propria attività, descrizione e budget mensile a disposizione.

Una volta creato l’annuncio pubblicitario, AdWords Express gestirà la campagna in autonomia.

Il sistema sceglie da solo le parole chiave più adatte per portare gli annunci su Google e Google Maps: appariranno infatti nella sezione Annunci presente in alto a destra tra i risultati delle ricerche, contrassegnati da un PIN blu su Google Maps.

AdWords Express mira ad attirare nuovi clienti verso il luogo fisico in cui ha sede l’attività, verso il proprio sito web – dal quale ottenere ulteriori informazioni – oppure verso la propria pagina Google Place.

Come accade in Google AdWords, anche per Google AdWords Express si paga solo per i click ricevuti dai potenziali clienti; la presenza degli annunci sul Web viene ad ogni modo ottimizzata, per bilanciare al meglio visibilità e spese, in base a quanto importato inizialmente e tramite l’apposito pannello di controllo.

FONTE: Google Blog via Pmi.it

 

Archivi