11 aprile 2011

Rethinking the Product 2011: l’innovazione chiama a raccolta le aziende pisane

Le manifestazioni d’interesse scadono il 18 aprile 2011

La Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con le Camere di Commercio di Prato e Pistoia, offre l’opportunità alle imprese della provincia di Pisa di partecipare ad un progetto mirato alla sperimentazione e all’innovazione di prodotto; “Rethinking the Product” apre le selezioni per le imprese che vogliono mettersi alla prova nella realizzazione di prodotti innovativi.

Rethinking the Product è il laboratorio, organizzato dalle Camere di Commercio di Prato e Pistoia, con il contributo di Toscana Promozione, che si propone di stimolare le imprese nella sperimentazione e nell’innovazione di prodotto, grazie all’ausilio di esperti di marketing, designer e stylist. La filosofia del progetto è accompagnare le imprese, appartenenti anche a settori diversi, a lavorare insieme per realizzare prototipi che, prendendo spunto dalla produzione tradizionale dell’azienda, le incoraggino a mettersi alla prova con qualcosa di diverso.

Sono ammesse a partecipare al progetto imprese appartenenti ai più svariati settori, eccetto l’agro-alimentare, le strutture ricettive, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli esercizi commerciali, le imprese agricole, dell’ortoflorovivaismo.

I prototipi che nasceranno dal progetto, saranno poi presentati al “100% design”, la manifestazione fieristica in programma a Londra, per il prossimo settembre.

La partecipazione al progetto è gratuita. C’è tempo per aderire fino al 18 aprile.

Maggiori informazioni LINK

Fonte: Camera di Commercio di Pisa

 

Archivi