4 maggio 2011

Seminario Interattivo gratuito “L’utilizzo intelligente della rete”

In occasione dell’Internet Festival la Camera di Commercio di Pisa organizza un interessante seminario interattivo che coinvolgerà le imprese innovative del territorio

L’evento gratuito da titolo “L’utilizzo intelligente della rete” si terrà venerdì 6 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Auditorium Rino Ricci e vedrà protagoniste 10 imprese innovative che oltre ad esporre al seminario mostreranno i loro prodotti e servizi attraverso stand interattivi.

Le imprese de “ Il Club delle imprese innovative” avrenno l’occasione di presentare le maggiori novità in tema di nuove tecnologie legate all’utilizzo della rete.

Di seguito tutti gli interventi previsti nella mattinata

  • 9.30 – 9.50 PGS Apparound “Applicazioni Mobile Multipiattaforma” (lavorare in mobilità con le nuove tecnologie a costi accessibili: esempi portare cataloghi sui tablets o sugli smartphone).
  • 9.50 – 10.10 Win “Healthcare network 2.0: La rete può aiutare il miglioramento di vita e ridurre i costi di assistenza per i pazienti cronici”(tecnologie innovative che permettono il monitoraggio di pazienti a distanza senza necessità di ricovero ospedaliero).
  • 10.10 – 10.30 Tertium Tecnology “SmartPhone: applicazioni RFID e sensing ambientale sul territorio” (far comunicare persone e oggetti a distanza o monitorarli senza fili e con l’utilizzo di dispositivi di uso comune come tablet o smartphone).
  • 10.30 – 10.50 Cubit Lab “Internet delle Cose” (IOT) – (grazie alla tecnologia gli oggetti possono comunicare la propria identità, il proprio stato, la propria storia nel caso di monumenti o oggetti d’arte, alla rete così da essere visualizzati con l’utilizzo di apparecchi di uso comune come tablet o smartphone).
  • 10.50 – 11.10 Netresults “La tecnologia VoIP: innovare i processi di comunicazione personale ed aziendale abbattendo i costi” (conferenze multiutente e multi sede, integrazione tra PC e telefono, trasmissione di contenuti in tempo reale per rendere più efficiente il personale e abbattere i costi aziendali di comunicazione e spostamento, diminuire l’inquinamento e rendere più piacevole il lavoro di ogni giorno).
  • 11.10 – 11.30 Hisolution srl “Efficienza ed Economicità dei nuovi sistemi di comunicazione fruibili attraverso la rete” (strumenti e strategie da utilizzare per assicurare l’operatività dell’azienda: continuità dei servizi voce e dati, archiviazione affidabile, ottimizzazione dei costi, riduzione dei tempi d’intervento).
  • 11.30 – 11.50 Isac srl “L’influenza della rete nella progettazione delle nuove macchine utensili e degli impianti” (far comunicare macchine e processi tra loro per realizzare fabbriche intelligenti che consentano lo scambio di informazione e l’eliminazione dei colli di bottiglia).
  • 11.50 – 12.10 Nextworks srl “Utilizzo di reti locali Ethernet a supporto di servizi integrati digitali in contesti residenziali, terziari e nautici” (Progettare un’abitazione, un edificio industriale o un’imbarcazione da diporto utilizzando le reti locali Ethernet e il cablaggio strutturato per garantire l’integrazione dei sistemi e delle diverse tecnologie applicate).
  • 12.10 – 12.30 Tesene srl “Strumenti di sicurezza e servizi per la rete” (controllare il traffico web, impedire la diffusione di virus, la navigazione su siti pericolosi, sfruttare le risorse aziendali anche quando si è fuori ufficio, abbandonare l’ormai obsoleto fax hardware).

Contemporaneamente al seminario, verranno allestiti degli stand attraverso i quali le stesse imprese coinvolgeranno il pubblico grazie ad exhibit interattivi che serviranno a mostrare e far toccare con mano i loro prodotti e servizi.

E’ possibile iscriversi al seminario QUI
La Camera di Commercio ha organizzato altri eventi gratuiti dal 5 all’8 maggio 2011

SCARICA IL PROGRAMMA EVENTI CAMERA DI COMMERCIO PISA

Per informazioni Dott.ssa Valentina Bartalini – tel 050512386 – mail: info@clubimpreseinnovative.it

 

Archivi