8 settembre 2011

Settembre 2011: le imprese del Club imcotrano DADA

Continuano gli incontri de “Il Club delle imprese inovative 2011″…

Questa volta le imprese innovative del territorio incontreranno il gruppo DADA una web company nata a Firenze che opera nei servizi di community ed entertainment via web e mobile nella fornitura di servizi di domini, hosting in rete.

Oltre alla community musicale ed ai servizi a valore aggiunto, i servizi del gruppo Dada si rivolgono ad un’utenza professionale attraverso la fornitura di servizi di domini e hosting e soluzioni di advertising in self provisioning.

Spesso citata dai più autorevoli studi di settore come una solida realtà della new economy, dal giugno 2008 in Italia ha lanciato la community musicale Dada.it: oltre 2,6 milioni di brani, provenienti dai cataloghi delle principali major ed etichette discografiche indipendenti disponibili a tutti gli utenti per lo streaming gratuito e illimitato o per il download (formato mp3).
La società è quotata presso la borsa di Milano nel segmento Star.
Il gruppo impiega circa 600 collaboratori, ha sedi a Firenze, Milano, Bergamo, New York, Barcellona, Parigi, Londra, Worcester, Rio de Janeiro e distribuisce i suoi servizi a valore aggiunto in oltre 15 Paesi.

Dada (acronimo di Design Architettura Digitale Analogico) venne costituita come società a responsabilità limitata a Firenze nel 1995 dall’idea di quattro compagni di corso della facoltà di Architettura, che avviarono la propria attività con l’offerta di servizi di connettività a pagamento. Oggi è una realtà aziendale solida e innovativa.

Il 20 settembre 2011 alle ore 14.30 presso la Camera di Commercio di Pisa le imprese del Club avranno l’opportunità di conoscere:

  • Marianna Tomassi: Responsabile User Interface & Content Gruppo Dada
  • Francesco Gianatti: Responsabile Organization & HR Development

E’ possibile iscriversi entro il 19 settembre tramite il social network del Club, COMPILANDO IL MODULO ONLINE o inviando una mail a info@clubimpreseinnovative.it

FONTE: www.wikipedia.it – DADA link notizia ufficiale

 

Archivi