9 agosto 2012

Start to Business Nautica 2012: opportunità per le imprese innovative di partecipare gratuitamente

Il Club delle Imprese Innovative ha aderito all’iniziativa di Business Matching promossa da Ucina confindustria Nautica, Quinn e CDI Manager: “Start To Business Nautica”, che si terrà in occasione del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 6 al 14 ottobre 2012.

L’evento mira a far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione, dove importanti imprese del settore nautico incontrano fornitori di soluzioni tecnologiche di frontiera (proponenti tecnologici) con l’obiettivo di individuare opportunità di trasferimento tecnologico e avviare collaborazioni e sinergie.

Le imprese non già operanti nel settore della nautica ma che possiedono tecnologie o soluzioni ad esso potenzialmente applicabili, possono candidarsi come Proponenti Tecnologici. Se l’impresa è iscritta al Club delle Imprese Innovative la partecipazione all’evento sarà completamente gratuita.

Partecipando a Start to Business Nautica, i Proponenti Tecnologici possono accedere al mercato della nautica, estendendo l’applicazione delle proprie soluzioni “state of art” a questo settore dinamico in cui l’Italia vanta una leadership mondiale.

Ai Proponenti Tecnologici viene offerta la possibilità di:

  • presentare in plenaria ai maggiori operatori del settore che il Salone Nautico riunisce annualmente le soluzioni tecnologiche sviluppate e le referenze acquisite (primi 10 Proponenti Tecnologici *);
  • incontrare “one to one” gli operatori della nautica attraverso colloqui riservati di 10 minuti organizzati in base a manifestazioni di interesse durante i quali iniziare ad elaborare operativamente collaborazioni e sinergie di sviluppo tecnico e/o commerciale (primi 25 Proponenti Tecnologici*).
  • essere inseriti e rappresentati nel “Book dei Proponenti tecnologici” che verrà consegnato al termine dell’evento a tutti gli operatori della nautica partecipanti (primi 50 Proponenti Tecnologici*);

Se desiderate valutare le potenzialità della vostra offerta tecnologica per il settore della nautica con l’ausilio di esperti, potete manifestare il vostro interesse compilando il modulo in allegato ed inviarlo, entro e non oltre il 10 Settembre 2012, al seguente indirizzo e-mail: segreteria@consorzioquinn.it e per conoscenza a info@clubimpreseinnovative.it, nell’oggetto: “Dichiarazione d’interesse a Start to Business Nautica 2012”.

Maggiori informazioni sono reperibili nella sintesi del progetto in allegato.

Per ricevere chiarimenti e informazioni è possibile contattare:

  • ASSEFI – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa al numero 050-512386 o all’indirizzo e-mail info@clubimpreseinnovative.it
  • La Segreteria del Consorzio Quinn al numero di telefono 050-2201232 o all’indirizzo e-mail segreteria@consorzioquinn.it.
  • L’Ing. Gianpiero Negri – Responsabile per il Consorzio Quinn del Progetto – cell. 380 7942830

 

Allegati:

Requisiti partecipazione

Dichiarazione di interesse

 

Archivi