8 ottobre 2010

Tecnalia – Presentazione generale

Tecnalia è un centro di ricerca privato-no profit con sede nei Paesi Baschi, in Spagna, nato dalla fusione di 8 centri con un lungo ed ampio curriculum di ricerca industriale ed innovazione.

Con circa 1500 ricercatori, 120 M€ di fatturato e quasi 3.800 clienti, Tecnalia è oggi il maggiore centro di ricerca privato in Spagna ed il quinto in Europa, dietro Fraunhofer (Germania) TNO (Olanda) VTT (Finlandia) e SINTEF (Norvegia).

Il nodo italiano di Tecnalia, avviato nel corso del 2009, intende offrire al sistema industriale Pisano e Toscano un collegamento diretto con i nostri centri di ricerca in Spagna, specializzati nello sviluppo di soluzioni innovative nei settori tecnologici chiave dell’industria e dei trasporti, della salute e qualità di vita, dello sviluppo sostenibile e della società dell’informazione e della comunicazione.

Il file allegato presenta Tecnalia nel suo complesso.

Informazioni più specifiche sull’offerta tecnologica e di ricerca industriale di tecnalia alle imprese saranno via via fornite in articoli successivi, relativi alle attività delle diverse Divisioni e/o Unità Operative.

Luca Odetti

Direttore del nodo italiano di Tecnalia

 

Allegati:

Tecnalia Presentacion

 

Archivi