1 ottobre 2010

W.I.N. incontra Vodafone: in vista future partnership sull’e-Health?

Proficuo incontro tra W.I.N. e Vodafone all’interno della giornata organizzata per il Club delle Imprese da Assefi, l’Azienda speciale per i servizi finanziari alle imprese della Camera di Commercio di Pisa.
Vodafone ha scelto 7 tra le aziende innovative e con un maggiore trend di crescita per conoscere da vicino le idee di business di queste imprese e valutare insieme possibili partnership.

L’incontro, svoltosi presso la sede Vodafone di via Lorenteggio a Milano, ha visto il presidente di WIN Antonio Mazzeo descrivere la compagine aziendale e i punti chiave del business plan, mentre
l’amministratore delegato Virginia Pensabene ha mostrato il primo prototipo di WIN, illustrandone le modalità di funzionamento plug and play e la possibilità di sostituire i diversi moduli a seconda delle necessità del paziente e delle richieste del medico. In particolare, nella demo eseguita è stato mostrato il monitoraggio in tempo reale di postura, temperatura e ECG e sono stati argomento di discussione le modalità di funzionamento, la necessità di individuare l’effettivo modello d’uso del paziente e la necessità di avvalersi di algoritmi decisionali per riconoscere segnali di allarme o segnalare malfunzionamenti o utilizzi non corretti del dispositivo. Questi aspetti, insieme alla possibilità di implementare un controllo e una programmazione da remoto del dispositivo, sono risultati argomenti di particolare interesse per il gruppo Vodafone, che, ricordiamo, ha appena aperto una divisione “Vodafone Health Solutions” focalizzata appunto sui sistemi di e-health.

In particolare Stefano Lavizzari, Head of Technology Integrated Engineering, ha espresso interesse per la soluzione WIN e ha messo in contatto l’azienda con il responsabile dell’area di R&D per i progetti di monitoraggio in campo biomedicale, invitando la WIN a proporre collaborazioni al gruppo Vodafone soprattutto per progetti di sperimentazione e trial del device WIN in ambito ospedaliero.

Archivi