Inera

INERA

Giuseppe Mazzini, 138
050 9911800

INERA è una società di software (tecnologie e servizi informatici) che nasce nel 2001 da un gruppo di consulenti e progettisti senior con esperienza decennale nell’area dei protocolli e delle applicazioni di rete.
Al suo interno dispone di uno staff di professionisti con competenze su tutta la gamma di sistemi per Internet e prodotti software mirati ad intervenire nella crescita e nell’innovazione dei propri clienti. L’attenzione alle esigenze del cliente e all’evoluzione tecnologica per progettare e realizzare le soluzioni più adeguate, sia dal punto di vista tecnologico che economico, è da sempre il punto di riferimento della sua azione.

Inera è in grado di operare sul mercato pubblico e privato, fornendo soluzioni innovative e funzionali.
I settori di mercato prevalenti in cui opera sono: Turismo, Beni Culturali, Stampa e Editoria online; un mercato omogeneo, che ha come fattor comune l’adozione di standard, l’uso di piattaforme open source, la produzione, gestione e la pubblicazione di contenuti sulla rete nelle sue varie forme.
In questi settori Inera mette a disposizione creatività e tecnologie, competenza e professionalità affiancando il suo cliente e definendo con lui la migliore soluzione per il suo business.

In questi anni INERA si è conquistata la fiducia di molte grandi e piccole aziende, pubbliche e private, fondazioni, enti e organizzazioni che vogliono fare di internet uno strumento primario di azione, comunicazione e relazione.

Progettazione e sviluppo di applicazioni mobile, ricerca semantica, web reputation, speech recognition, ricerca visuale sono nuove keyword tecnologiche che hanno permesso alla società di ampliare ed innovare la propria offerta.
Nel 2013, in particolare, assieme ad un gruppo di ricercatori del Laboratorio Networked Multimedia Information System (NeMIS) dell’ISTI-CNR di Pisa ha costituito Visual Engines Srl, azienda focalizzata sulla realizzazione prodotti software e servizi basati su tecnologie di analisi, ricerca e riconoscimento visuale.

Inera ha ottenuto ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 per la “Progettazione, sviluppo, installazione e assistenza di prodotti e soluzioni software” della società DNV nel 2008.

Biblioteca Digitale Ligure

La BDL è una digital library per la conservazione a lungo termine e la fruizione di beni digitali. Può accogliere contenuti di ogni tipo (immagini, testi, audio, video), sia derivati da originali non digitali (ad esempio libri o periodici su carta, dischi o nastri audio), sia prodotti dall'origine in formato digitale (ad esempio fotografie digitali, libri pubblicati solo come ebook). I metatadati sono espressi in formato MAG (Metadati amministrativi e gestionali).

+ INFO