Marwan Technology

Via del Borghetto, 34
0502214309

Marwan Technology è una spin-off dell’Università di Pisa, nata nel 2002 ed operante nell’ambito delle sorgenti laser e della sensoristica per la ricerca e per l’industria.

Le competenze specifiche dell’azienda riguardano l’ottica, l’elettronica quantistica, la meccanica di precisione, l’elettronica a basso rumore, l’uso e il trattamento di materiali speciali e tecniche di lavorazione non convenzionali quali EDM (electric discharge machining), EMM (electrochemical micromachining) ed incisione ad ultrasuoni a controllo numerico.

L’impresa è nata in seguito ai frequenti contatti tra il gruppo ed il settore industriale dell’alta tecnologia, per consulenze e prototipazione di strumentazione di misura dedicata. Il gruppo vanta numerose collaborazioni con istituti di ricerca internazionali.

 

Prodotti

Modì

Macchina per analisi di elementi da matrice solida basata sulla tecnica LIBS, Laser Induced Breakdown Spectroscopy, consente di misurare in tempi brevi e in maniera praticamente non distruttiva la concentrazione degli elementi atomici nei materiali.

Sistemi Hyperspectral per esame di documenti.

Sistemi Raman per imaging chimico.

Sorgenti laser, sistemi elettronici avanzati quali driver per laser a diodo e controlli di posizione tipo piezoelettrico o voice-coil.

+INFO

Innovazioni da offrire

Consulenze di spettroscopia per controllo di processo e sistemi di controllo.
Sviluppo di sensori laser ed elettronica di controllo custom per la ricerca e la piccola impresa. Lavorazioni meccaniche non convenzionali.

+INFO